-->

cerca

venerdì 21 ottobre 2016

Jack Reacher, Cicogne in missione, I babysitter e altri film in uscita

Fra i film in uscita Tom Cruise è ancora Jack Reacher nel thriller Punto di non ritorno, le Cicogne in missione un film di animazione su l'antico detto che questi volatili portavano i bambini, ma ora si sono adeguate ai tempi. I babysitter è una commedia italiana con Diego Abatantuono e Francesco Mandelli fra risvolti gialli, l'altra commedia italiana Piuma affronta la maternità nella giovanissima età. American Pastoral è un dramma familiare diretto e interpretato da Ewan McGregor. 





Jack Reacher - Punto di non ritorno

Tom Cruise ritorna nel personaggio di Jack Reacher inventato dallo scrittore Lee Child nel sequel diretto da Edward Zwick (L'ultimo samurai) Punto di non ritorno. Quattro anni dopo gli eventi del primo film del 2012 Jack deve scoprire la verità dietro una grande cospirazione del governo al fine di cancellare il suo nome. Accusato di spionaggio diventerà un fuggitivo. Gli verrà incontro il maggiore Susan Turner (Cobie Smulders, The Avengers) che ha lavorato con lui per scoprire chi lo ha incastrato. 







Cicogne in missione

Le cicogne portavano i bambini, almeno così facevano una volta. Ora li consegnano impacchettati attraverso Internet. Junior, la migliore cicogna delle consegne, è in procinto di essere promossa, quando attiva accidentalmente la produzione non autorizzata di una bambina adorabile. Nel disperato tentativo di risolvere questo problema prima che il capo se ne accorga , Junior e la sua amica Tulip, l'unico essere umano che vive su Monte Cicogna, si organizzeranno per fare la loro prima consegna alla vecchia maniera in un viaggio avventuroso e rivelatore che potrebbe rendere felice più di una famiglia e ripristinare la vera missione delle cicogne in tutto il mondo.
Il film d’animazione Cicogne in missione è doppiato da Alessia Marcuzzi, Federico Russo e Vincenzo Salemme. La regia è di Nicholas Stoller (Cattivi vicini) presentato dalla Warner Bros. Pictures e dalla Warner Animation Group, Cicogne in Missione esce anche in 3D.







I babysitter

Andrea (Francesco Mandelli), un trentenne introverso e insicuro, aspira a diventare procuratore sportivo, ma lavora come impiegato per conto di celebre agente dei campioni, Gianni Porini (Diego Abatantuono). L’occasione della sua vita si presenterà il giorno in cui Porini dovrà assentarsi per ricevere un premio insieme alla moglie Marta (Francesca Cavallin) e avrà bisogno di una babysitter per badare al figlio. Porini chiederà ad Andrea di occuparsi del viziato Remo (Davide Pinter) egli accetterà, pensando sia una buona occasione per ottenere l’avanzamento di carriera desiderato. Ma quel giorno, però, è anche il suo compleanno e i suoi amici Aldo (Paolo Ruffini) e Mario (Andrea Pisani), si ritrovano nella villa in una festa scatenata, filmando ogni momento della serata con una telecamera amatoriale. La villa dei Porini nella serata in cui Andrea dovrebbe badare al piccolo Remo, diventerà una location di una festa senza freni. Il mattino dopo i Porini tornando a casa troveranno una villa devastata e del piccolo Remo e di Andrea non c’è traccia, l'unico indizio è la telecamera. 
Remake da un film francese  Babysitting - Una notte che spacca  (2014) I babysitter regia di Giovanni Bognetti, è  una commedia che sta fra Una notte di leoni e Mamma ho perso l'aereo





Piuma 

Due diciottenni Ferro e Cate si ritrovano con un figlio senza rendersi conto a cosa vanno incontro. 
Per i due saranno i nove mesi più movimentati della loro vita, alla bambina ci penseranno quando nascerà. Dovranno pensare a prepararsi alla maturità insieme al Patema e agli altri amici, fare il viaggio in Spagna e Marocco, e assaporare l’estate più lunga della loro vita, insieme ai loro sogni di diciottenni.
Ma non sono i soli ad essere impreparati anche i loro genitori hanno delle difficoltà: prima li aiutano e poi innestano una crisi sfiorando il divorzio, o restano assenti. Se ci vogliono anni per essere pronti a diventare genitori, i due ragazzi hanno solo nove mesi di tempo. Tu puoi essere pronto o meno ma lui arriverà. "Ma se rimani leggero come una piuma e con il cuore dalla parte giusta, allora forse ce la puoi fare." Un film che affronta la gravidanza nei giovani con ottimismo. Piuma è diretto da Roan Johnson (I delitti del BarLume 2015) con Luigi Fedele e Blu Yoshimi. 




American Pastoral 

Dal romanzo  Pastorale americana  dello scrittore americano Philip Roth, un film drammatico diretto e interpretato da Ewan McGregor con Dakota Fanning e Jennifer Connelly. American Pastoral racconta la storia di Seymour Levov detto "lo Svedese", un uomo che dalla vita non si è fatto mancare niente: bellezza, carriera, soldi, una moglie ex Miss New Jersey e una bambina Merry. Ma questo mondo andrà in frantumi quando la figlia ormai adolescente compirà un attacco terroristico provocando una vittima. Anche se sua figlia lo informa che le sue azioni sono state deliberate, Seymour crede sia stata manipolata da un gruppo politico sconosciuto e una donna misteriosa di nome Rita Cohen. Come sia stato possibile che una tragedia come questa sia accaduta proprio allo Svedese, persona che per tutta la sua vita ha incarnato il Sogno Americano ? Ha forse sbagliato in qualche cosa ? 
Storia di un uomo che ha un amore assoluto per la figlia nella buona e nella cattiva sorte, egli però sarà costretto a vedere la verità circa il caos e la discordia sotto la "pastorale americana", che ha portato profondi cambiamenti sociali e personali che non può più ignorare.
Prima regia di Ewan McGregor (Il traditore tipo  2015) . 






Amazon channel


Film consigliati e altro


Dolce veleno

 

DOLCE VELENO (1968)

Uno psico thriller sconosciuto

con Anthony Perkins

 

Vedi di più